Premio: blog 100% affidabile. A chi l'ho rigirato?

Sono alquanto tarda, lo so.
Volevo aspettare ad inserirlo per chiedere, direttamente a colei che me l'ha donato, le regole da seguire.
Lui però mi ha fatto notare che Giada le regole le aveva scritte nel suo post, e bastava leggere con un po' più di attenzione; ma l'ho detto, sono tarda, e probabilmente mentre leggevo stavo pensando a cosa indossare il giorno dopo o come preparare la torta per mio zio...

In poche parole, Giada V. di Sorbetto al limone ha ricevuto il premio come blog 100% affidabile.


E tra le cinque persone a cui l'ha rigirato ci sono anch'io.
E non posso non ringraziarla. Lei sa benissimo quanto, in certe situazioni, per me sia difficile utilizzare le parole. E anche in una cosa banale come questa non so bene che dire.
Quindi in questo mio GRAZIE sono racchiuse tante cose, per questo, ma anche per quelle che esulano dal contesto.


Per il resto, ho pensato un po' a chi girare il premio.
Non è semplice, seguo moltissimi blog interessanti e stringere la cerchia a cinque non è semplice.
Quindi questi blog scelti da me hanno almeno una delle caratteristiche che mi spingono a seguire un blog, ovvero:
- ricette originali: in ogni senso del termine; sia che non siano pure e semplici scopiazzature, sia che
                             contengano anche abbinamenti particolari ed inusuali.
- belle foto: mi piace aprire un blog e vedere immagini con colori vivi, e che mostrino ogni
                    sfaccettatura del piatto. Ma anche foto della vita di tutti i giorni, che mi facciano conosce
                    qualcosa di coloui/colei che scrive.
- racconti: che sia un libro di cucina, che sia un blog o un forum, mi piace leggere non solo la ricetta.
                 Amo le parole, e amo i racconti degli altri. Credo che la scrittura, insieme alla cucina, 
                 siano il modo migliore di comunicare.

Scusa se sono sempre prolissa, ma ci tengo a spiegare al meglio il perchè delle mie scelte, anche nelle cose più stupide.
Prima di passare ai blog, ricordo ai "vincitori" le regole per partecipare a loro volta:

Ok, non mi dilungo più...rullo di tamburi ed in ordine puramente alfabetico:

- Dafne's corner - Il gusto: ha un approccio molto "amichevole" nello scrivere, e ti fa sentire un po'
                                           come se leggessi i racconti di un'amica.
                                           Aggiunge molte foto che arricchiscono ogni post, e di ricette ne puoi
                                           trovare di tutti i tipi: da quella semplice a quella più complicata, dal salato
                                           al dolce.

- Due coccinelle in cucina: mi piace perchè crea sempre dei piccoli preamboli, in cui racconta piccoli
                                            attimi della sua vita, che vanno dalla passeggiata per raccogliere asparagi
                                            all'orribile paura che sta vivendo in questo periodo per le continue scosse
                                            di terremoto.
                                            Inoltre le sue ricette sono spiegate in maniera chiara e sintetica e
                                            sempre correlate da una fotogarafia.

- Il senso gusto: credo che se finirai su questo blog non potrai non essere d'accordo con me nel dire
                           che le sue foto sono un piacere per lo stomaco e per la vista! Sono esattamente come
                           vorrei poterle fare io, ma mi rincuoro con il fatto che ho una vecchia digitale che è
                           più a terra che in mano.
                           L'ho scoperta solo oggi, ma ho passato tutto il tempo a spulciare ogni ricetta con le
                           sue fantastiche divagazioni.

- La ricetta che Vale: condividiamo la stessa passione per il cake design.
                                  Inoltre inserisce alcune ricette salate, e dolci semplici, che non richiedano uso di
                                  pasta di zucchero o sac-a-poche.
                                  Non so, mi piace perchè è veramente semplice ma racchiude tutto ciò che è
                                  necessario conoscere per eseguire le ricette.
                                  Se poi ci si sta avvicinando al cake design, trovo sia una cosa ottima avere, oltre
                                  agli affollatissimi forum, anche un blog in cui parlare con la "proprietaria".

- Una cucina per Chiama: mi ha subito attirato il nome, e mi è piaciuto il gioco di parole che crea la
                                          frase "Chiama--> chi-ama", che sono poi le iniziali dei due ragazzi che
                                          l'hanno aperto: Chiara e Marco, due fratelli accomunati dalla passione per
                                          la cucina. 
                                          E' uno di quei blog che mi piacciono a pelle, ci sono i perchè ma non
                                          saprei dirli! So però che lo consiglio caldamente, sia per i racconti che per
                                          le ricette!


Voilà, finalmente ho finito!

Grazie ancora a Giada per avermi dato questo premio :) !!!