#gioiedinatale: il calendario dell'avvento su Instagram.

#gioieidinatale calendario dell'avvento su Instagram
Con che coraggio mi definisco amante del Natale senza aver celebrato l'inizio di dicembre?
Devo chiedere scusa a te, mio caro Babbo Natale, per aver peccato di dimenticanza e non aver onorato il tuo avvento (perchè sei tu a portare i regali - ti pare che un bambino appena nato possa guidare una slitta? Assurdo...)
Certo, ho le mie buone ragioni: negli ultimi mesi ho accennato a qualche problema di salute -se lo desideri posso anche inviarti i referti medici- ma oggi, dopo aver scoperto dei piccoli miglioramenti, ho trovato la voglia di renderti giustizia.

Su Instagram vanno molto di moda i calendari dell'avvento fotografici: personalmente preferisco quelli che suggeriscono un tema da interpretare a piacere, così puoi seguire un filo senza sentirti intrappolato.
La cosa più bella è scoprire come gli altri hanno rappresentato lo stesso soggetto, se la loro fantasia viaggia sulla tua stessa corsia o passa sul cavalcavia perpendicolare a te; in questo modo trovi un sacco di gallerie bellissime e fotografi amatoriali davvero in gamba.
Quest'anno, però, non avevo voglia di rimettermi in gioco con l'Advent Calendar Photo Challenge (nome più lungo non potevo trovarlo? Chiamatemi Regina del marketing).
Quest'anno mi sarebbe piaciuto partecipare ad un calendario dell'avvento ben fatto, ideato da persone diverse ma che sentissi simili a me, ma soprattutto, qualcuno con creatività ed estro contagioso.
Ne ho trovati di carini eh, ma non ispiravano profondamente.
Poi la scorsa settimana, nella mia passeggiata quotidiana su Instagram ho girato l'angolo e SBAM! mi sono imbattuta nelle #gioiedinatale.
Galleria #gioiedinatale su instagram

Quando ho scoperto che a partorirlo sono state Marta (@zuccaviolina), una bellissima Amélie torinese che seguo da tempo, e Giulia (@gioiedigiulia) scoperta solo sei giorni fa ma dei cui gioielli fatti a mano mi sono innamorata al primo sguardo (per dire, io non amo i bracciali ma questi *.*) ho capito di aver trovato il mio calendario dell'avvento.
Quindi eccomi ad invitarti (non tu, Babbo Natale. Tu che leggi).
E' molto semplice: la sera prima o il mattino stesso leggi il tema del giorno, lascia che ti frulli in testa, osservalo da ogni angolazione mentre sei seduto sul water o aspetti il tram. Quando arriva l'ispirazione spontanea tira fuori il cellulare e CLICK!
Se hai tempo gioca con i filtri, riversa i tuoi pensieri sulla piccola tastiera del cellulare, scrivi il tag #gioiedinatale e aggiungi i tuoi preferiti; se non ce l'hai va bene com'è, lascia solo due parole (e il tag, se no come ti si trova?)

Perchè partecipare? Io lo faccio per ricordare nel mio piccolo -anche on-line- che i regali e gli abbracci e i pranzi e le cene devono sì essere presenti tutto l'anno, ma che la bellezza di questo periodo ci dona una scusa in più per raddoppiare l'affetto e i piccoli pensieri.
E poi le cose belle vanno condivise. Soprattutto a Natale.

Allora? Anche sei hai perso 3 giorni ne hai ancora 22 davanti!
Babbo Natale ne sarà felice :)

Etichette: , ,