#marta4kids: aiutiamo la raccolta fondi di Chris.

#marta4kids blog di viaggi
Conosci Chris di Blog di viaggi?
Forse avrai letto la sua storia in giro per il web, magari l'hai sentita al telegiornale; ma questo breve post non nasce con l'intento di raccontartela, piuttosto viene scritto nella semplice speranza che il suo obiettivo prossimo si diffonda il più possibile.
Il 31 marzo partirà dal suo Veneto. Anzi, dal loro Veneto: di Chris, e di Marta e Leonardo, sua moglie e suo figlio che non saranno fisicamente con lui ma che in qualche modo gli stanno regalando una forza che Hulk vatti a nascondere.
Fatto sta che farà il giro d'Italia a piedi raccogliendo lungo tutto il suo viaggio fondi da donare per la lotta contro la fibrosi cistica; comincerà questo nuovo capitolo facendo del bene: mica male, no?
Come in ogni grande impresa ci vogliono grandi aiuti, e in questa un divano letto, un consiglio sui luoghi da non perdere o, perchè no, quattro passi con lui possono regalare tanto coraggio.
Chris blog di viaggi
Credits: Blog di viaggi
Ne scrivo perchè l'empatia è sottovalutata, così come l'unione da cui si scatena la forza: credo ci sia sempre bisogno di punzecchiare st'empatia che tutti quanti abbiamo ma che a volte mandiamo in letargo in modo un po' troppo precipitoso; credo che sia utile metterle la pulce nell'orecchio ricordandole dell'immedesimazione, un ingranaggio capace di mettere in moto azioni concrete.
Per questo scrivo di andare a leggere i suoi ultimi post e pensare ad una piccola azione che possa aiutarlo. E se non puoi fare nulla racconta del suo viaggio, della sua fatica che aggiungerà un piccolo tassello alla ricerca contro una delle troppe malattie genetiche.
Far partire un passaparola è così semplice: lo si fa tutti i giorni con i gossip su Belen, perchè non utilizzarlo al meglio aiutando Chris?

Qui trovi tutte le tappe; se capita nella tua zona tieni d'occhio il suo blog per gli aggiornamenti.