Biscotti magici di Nutella in 1 solo ingrediente.

Biscotti di Nutella in 1 solo ingrediente pronti in un attimo

Esiste gente che non mangia Nutella.
I salutisti, per esempio.
Loro li comprendo, sono stoici e sono testardi e inamovibili, qualità degne di rispetto se non utilizzate per bacchettarmi mentre impugno una manata di patatine fritte; la loro filosofia di vita è buona e giusta, indiscutibilmente. Se solo non avessi un debole per il junk food li seguirei a ruota.
Poi ci sono gli ambientalisti, quelli che magari la Nutella la mangerebbero pure, ma l'olio di palma è una delle cause principali di deforestazione e morte di centinai di oranghi, che su quelle palme ci vivono. Loro, gli ambientalisti, li capisco ancora di più; so che l'accettazione sociale da adulti non passa più tramite lo sfottò al compagno sfigato ma attraverso le battute da grigliata al collega ecologista, ma oh, c'è chi (tipo me) agli oranghi del Borneo ci tiene e poco importa delle battute che fanno piglio su Twitter. Ma l'olio di palma della Nutella è certificato sostenibile, quindi posso sfondarmi della crema di Alba.
E che dire dei salutisti ambientalisti? Una combo davanti alla quale mi inchino.
Ma io contro la logica di queste categorie non so andare; condivisibili o meno, seguono delle ragioni basate su motivazioni sensate, su un credo nato da scelte personali.
Ma ci sono persone che non mangiano Nutella per una motivazione con non comprenderò neanche se a spiegarmelo fosse Dio sceso in terra con il coro di angeli in accompagnamento.
"Perchè non è buona".
...
Prego? Non penso di aver compreso.
"Perchè. Non. Mi. Piace".
Ma stavamo parlando di Nutella, non del durian, nè di animelle o di medusa in scatola o di cacca. Di NUTELLA.
"Lo so. Ma non mi piace. Si sente l'olio di palma".
Boh, sarà che anni di patatine al formaggio e croccantelle delle macchinette mi hanno corroso le papille gustative, ma io tutto 'sto sapore di palma non lo sento mica. Mi risulta inoltre che si utilizzi quest'olio anche perchè tendenzialmente insapore...
"Io percepisco perfettamente la scarsità di nocciole e la mole di olio del demonio".
Oook...
Ora questo discorso non è mai avvenuto, è stato solo ricostruito dalla sottoscritta dopo aver letto uno scambio di opinioni su un gruppo di Facebook a cui ero iscritta - l'ho abbandonato, e in cambio ne seguo uno di prodotti vegan in cui si consigliano addirittura quale marca di taniche di olio di palma acquistare (le mezze misure mai...)
Dopo certe esperienze i dubbi esistenziali aumentano e le nostre vite cambiano.
Chi siamo? 
Cosa ci aspetta dopo la morte? 
La pietra filosofale esiste davvero? 
Come può non piacere la Nutella?
***
Nutellofobi scappate: l'unico ingrediente di questa ricetta è la Nutella (con un goccio d'acqua). 
E' la ricetta ideale per i cali di zucchero e gli indesiderati ospiti dell'ultimo secondo perchè questi biscotti si preparano in massimo 15 minuti a partire dall'apertura della dispensa fino all'orgasmo papillare del primo assaggio.

Ingredienti per circa 10 biscottini
-100 g di Nutella
- 1 cucchiaino d'acqua

In una ciotola unisci Nutella e acqua. Mescola e in pochi secondi l'impasto si rapprenderà.
Crea delle piccole palline.
Disponile su un foglio di carta da forno e cuoci a 150°C per 7 minuti.
Prova a farle raffreddare senza assaggiarne neanche una.
Biscottini di Nutella in 1 solo ingrediente pronti in un attimo
Note
Puoi anche appiattirli per farne dei classici biscottini.

Etichette: , ,