4 account Instagram da seguire subito.

Account Instagram da seguire
Dimentico spesso che nel fritto misto di questo blog la fotografia ricopre una posizione importante.
Ogni post ha le mie foto studiate con cura, e scattate con reflex e cavalletto, e sistemate con Photoshop; in altri inserisco le mie immagini condivise nell'immediatezza di Instagram.

Quanto individualismo.
Ecco perchè, in questa nuova rubrica, l'IO non verrà quasi utilizzato se non per esprimere un opinabile parere, ma verrà ugualmente nutrito dai consigli che sono certa tu che leggi vorrai darmi (il tornaconto c'è sempre).
***

@purposeplating 
E' un account con appena 29 post ma già 29.700 followers e il perchè è semplice: c'è del cibo.
Ma in questo caso le foto vanno più a stimolare gli occhi che lo stomaco, perchè mostrano tecniche di decorazione ed impiattamento, arte di cui io sono capra onoraria.
Hai presente quei video che guarderesti in loop perchè sono così ipnotici da meritarsi interi minuti sprecati ad osservarli? Ecco, ci sono anche quelli.
Chocolate spheres! Double tap if you loved this video. Follow us @purposeplating 🎥: @dinarakasko
Un video pubblicato da Plating & Food Presentation (@

@duelenti
Credo capiti a tutti di immaginare come gli altri vedano le nostre stesse cose. Questi due ragazzi italiani (@freministe lei, @solounuomo lui) l'hanno messo in pratica sul loro account di Instagram: 
"la stessa foto, due modi diversi di immortalare il mondo", scrivono sotto ogni immagine. Immortalano panorami, città e monumenti per poi caricare gli scatti divisi nelle due prospettive differenti.
Io li ho trovati geniali.

@hotdudeswithdogs 
Non ha bisogno di grandi spiegazioni: dei fighi con i cani.
Una combo micidiale.
C'è da dire però che molti dei ragazzi rappresentano lo stereotipo del tamarro americano che fa un baffo alle beauty blogger; sempre abituati a dover inserire aforismi esistenziali per giustificare le loro foto in posa, ora trovano nel cane l'espediente per mettere in mostra i pettorali o il risultato del nuovo lip plumper al peroncino habanero organico dello Yucatan.
Una foto pubblicata da Hot Dudes With Dogs - Official (@hotdudeswithdogs) in data:
Non ci siamo...

Ma prerogativa di questo account è la presenza dei cagnolini, e se ci sono i cagnolini non c'è delusione.
...si inizia a ragionare.

@myinterior
Se ti interessa l'interior design e vuoi seguire un account che mostri stanze che non avrai mai, questo è quello giusto.
Osservo quei bellissimi salotti senza vita, senza polvere, senza disordine immaginando una mia ipotetica casa non in linea con il caos della mia camera.

By www.westel.com
Una foto pubblicata da @myinterior in data:

E ora che ho fatto il mio lavoro, dimmi, quali sono i tuoi account preferiti?

Etichette: , , , , ,