Viaggiare con Megabus: sì, o no?

Megabus sì? o Megabus no?
Dopo sette corse con Megabus mi sento di poter dare un'opinione ponderata sull'economico servizio di pullman che sta tanto spopolando negli ultimi mesi.
La mia tratta è sempre stata Torino-Padova, Padova-Torino, ovvero quella del #diarioditrasferta che tengo su Instagram (se non mi segui, molto male - il mio profilo è @aliceofm); lì puoi trovare qualche commento a caldo su alcune vicende accadute durante i viaggi - c'è anche la foto di un tifoso napoletano che ha mal abusato del mio hashtag: sia chiaro che non sono io.
Ma arriviamo al punto: 'sti pullman, come sono? I servizi di Megabus funzionano? Ci si trova bene?
In sintesi (o almeno ci ho provato) la mia opinione.

SCEGLI MEGABUS PERCHE':
Offerta Megabus
Offerta Trenitalia

NON SCEGLIERE MEGABUS PERCHE':
Uomo alto dei Simpson
Non siamo a questi livelli...- Credit: qui.
Tagliandino valigia Megabus

Arriviamo alla fine della fiera.
Questi Megabus li consiglio o no? Sì, li consiglio
Ma per tratte non troppo lunghe ed escludendo i notturni. Non dico che siano infattibili - se trovassi un'offertona per Londra certo non sarei così stupida da dir di no - ma deve valerne la pena. 
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo se si contano le offerte economiche che permettono quel viaggio in più, ed il conseguente risparmio investibile in altro (albergo/casa, pasti, attrazioni...)
Ma sono pullman, non aerei dell'Emirates Airline.
Ecco perchè ci troverai la sottoscritta, mica Jennifer Aniston.

Etichette: , , , , , ,